100ITA di West East Corporation premiato con il Panda d’oro 2014

Luglio, 2014

Le aziende italiane e cinesi ritenute migliori interpreti delle strategie di collaborazione tra i due paesi sono state premiate a Shanghai con il riconoscimento del Panda d’oro. Tra i premiati anche il Progetto 100ITA di West East Corporation. Il premio, promosso da Camera di Commercio Italiana in Cina e Fondazione Italia Cina, evidenzia le potenzialità dei rapporti bilaterali tra Italia e Cina.

La Camera di Commercio Italiana in Cina ha premiato con il Panda d'Oro 2014 le "imprese italiane e cinesi che attuando strategie vincenti contribuiscano al rafforzamento e allo sviluppo delle relazioni economiche bilaterali tra Italia e Cina". Il premio, assegnato a Shanghai, nasce dalla collaborazione tra la Camera di Commercio italiana in Cina e la Fondazione Italia Cina e gode del supporto dell'Ambasciata d'Italia in Cina e del patrocinio dei ministeri degli Affari Esteri e dello Sviluppo Economico. Ferrari e Fiat sono state premiate come le migliori aziende italiane in Cina.
“Siamo particolarmente onorati di ricevere questo premio, che corona il nostro impegno nella promozione e commercializzazione delle eccellenze eno-gastronomiche Made in Italy nel mercato cinese. Questo prestigioso riconoscimento è un’ulteriore conferma della validità della nostra formula, nata con l’obiettivo di “fare sistema” con lo scopo di diventare un punto di riferimento in Cina dell’offerta vinicola e alimentare 100% italiana”.

Cristiano Fagioli

Partner West East Corporation

Il "Best Project Panda Award" per aver attuato il miglior progetto per la promozione in Cina del Made in Italy è stato assegnato al Progetto 100ITA di West East Corporation e Italian Aerospace Network. 100ITA è una piattaforma di penetrazione commerciale del mercato cinese del food&wine che aggrega già oltre settanta produttori italiani di vino e alimentari di qualità, supportata da un’organizzazione che si avvale di proprie licenze di importazione e distribuzione in Cina, in modo da poter controllare l'intera filiera; Italian Aerospace Network è un Consorzio di aziende di medie dimensioni nel settore aerospace (www.agichina24.it). Il premio "Time-honoured Panda Award” per l’azienda italiana radicata da tempo in Cina che gode di nota fama è stato attribuito a Intesa San Paolo e Testoni. CNH e Magneti Marelli si sono aggiudicate il premio "The Sustainable Panda Award", come migliori attori dei valori di responsabilità sociale d'impresa. Infine, il "Best Italian SME Panda Award", come piccola e media impresa che ha investito con maggiore successo in Cina è andato a Toscotec Paper Machine di Shanghai e il premio "Innovative Italian SME in China Panda Award" per l'azienda italiana che ha sviluppato la strategia più innovativa nel mercato cinese è stato assegnato ad AZ Investment Management.